Avvisi e Notizie

Avviso: obbligo presentazione pratiche telematiche

PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO DIGITALE a partire dal 13 luglio 2018

Si informa l'utenza che a partire da venerdì 13 luglio 2018 la presentazione delle pratiche edilizie nonché di ogni altra documentazione inerente (integrazioni, comunicazione di inizio/fine lavori, ecc...) dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Le attività produttive dovranno invece continuare a presentare le pratiche (incluse quelle edilizie) mediante il SUAP dal portale: impresainungiorno.gov.it

La documentazione generata dal portale non dovrà più essere consegnata in forma cartacea all'ufficio protocollo ma verrà trasmessa direttamente dal sistema di presentazione delle pratiche, all'indirizzo PEC del Comune di Quattordio

In seguito alla presentazione telematica, si chiede il deposito di una copia cartacea "di cortesia" dei soli elaborati grafici (grande formato: A0, A1, A2) già inseriti nel portale, direttamente all'ufficio tecnico, negli orari di apertura al pubblico.

MODULO DI PROCURA SPECIALE

Nel caso in cui il/i committente/i NON DISPONGA DI FIRMA DIGITALE, nella sezione Modulistica è disponibile il modulo di procura speciale da utilizzare obbligatoriamente per la presentazione delle pratiche edilizie.

Pertanto, nel caso di specie, il professionista dovrà:

  1. predisporre l'apposita istanza sul portale telematico;
  2. stampare il modulo di istanza generato dal sistema;
  3. farlo sottoscrivere, con firma autografa, alla committenza;
  4. scansionare il modulo con allegato un documento d'identità valido del sottoscrittore;
  5. firmare il modulo digitalmente e procedere con il caricamento dei dati e della documentazione prima dell'inoltro della pratica in comune.

Categorie